Il Tesoro invisibile agli occhi
Pensieri, riflessioni, esperienze.
Comunicazione Assertiva
Per Ritrovarsi nella Coppia e Creare Serenità in Famiglia
I "demoni interiori" sono quelle voci, emozioni negative o blocchi mentali che ci tengono prigionieri, impedendoci di vivere serenamente. Sono spesso alimentati dalle nostre paure, insicurezze e convinzioni limitanti. Tuttavia, affrontarli e superarli è possibile e fondamentale per ritrovare la pace interiore e vivere una vita autentica.
La connessione tra mente e corpo è profondamente radicata, e il nostro stato fisico influisce direttamente sul nostro benessere emotivo. Una disintossicazione del corpo, attraverso il RESET METABOLICO, può avere un impatto significativo sul nostro equilibrio emotivo.
Il legame tra mente e corpo è un campo di studio molto affascinante, che ha dimostrato come il benessere psicologico possa influenzare profondamente la salute fisica. Il peso emotivo, inteso come il carico psicologico derivante da stress, ansia, tristezza, rabbia ed altre forme di emotività mal gestita, ha effetti tangibili sul corpo.
La Metamorfosi della Farfalla
Storia di una crisalide di periferia che si è trasformata in una farfalla libera di volare dove vuole.
Un pugno nello stomaco?
Rifletto sulle volte in cui mi sono trovata di fronte a una difficoltà imprevista, a tutti quei momenti in cui ho sentito un pugno nello stomaco che mi ha reso impotente e spaventata. La mia prima reazione è stata lo sconforto e l'immobilità. La paura, l'incertezza e la solitudine di quei momenti hanno riempito la mia mente di...
Connessioni e salute
Le connessioni umane rappresentano il filo invisibile che unisce le persone in un intricato intreccio di relazioni, simile al tessuto connettivo che conferisce forza ed elasticità al nostro corpo, consentendo il flusso dell'energia. Mentre il tessuto connettivo biologico fornisce struttura e supporto, le connessioni umane giocano un ruolo vitale...
Il coraggio dell'acqua
Affrontare i cambiamenti è una sfida per tutti, vi racconto qualche aspetto di me che mi trovo spesso a prendere decisioni importanti.
Le sofferenze dei Cuori Buoni
"I cuori troppo buoni" rischiano di sentirsi abusati, anche se non è vero. Donano se stessi senza riserve, dando per scontato che gli altri siano simili a loro e che potranno ricevere anche loro ciò che danno.